News

In programma il 10 ottobre a Torino la conferenza di chiusura di PRODIGE

Si terrà martedì 10 ottobre a Torino a partire dalle ore 9.30 la conferenza conclusiva del progetto "PRODIGE. Proteggere i cittadini, difendere la infrastrutture, Gestire i grandi eventi" che vede la Città di Cuneo - Servizio Protezione Civile come capofila in partenariato con lo SDIS 04 - Servizio Dipartimentale per gli Incendi e la Sicurezza Civile delle Alpi d'Alta Provenza, SiTI - Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione e la Città di Torino.

Nel corso della conferenza saranno presentati i risultati del progetto per poi lasciare spazio ad un dibattito sulla futura applicabilità della realtà virtuale nei molteplici ambiti di gestione delle emergenze. Considerato che l'obiettivo generale del progetto PRODIGE è la predisposizione di nuoi strumenti in grado di garantire ed accrescere la resilienza dei territori maggiormente esposti ai rischi - in particolare a livello transfrontaliero - parte della discussione sarà indirizzata alle azioni da intraprendere per coinvolgere gli utenti finali e gli attori del territorio per applicare i risultati della ricerca europea, con l'obiettivo di incrementare la sicurezza delle comunità locali.

La conferenza di svolgerà presso SiTI - Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione (Corso Castelfinardo 30/A - Torino).

La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione compilando il modulo allegato.

 

Per maggiori informazioni: Comune di Cuneo - Servizio Protezione Civile

tel. 0171 444522 - simone.fogliacco@remove-this.comune.cuneo.it